Living Now, la smart home di Bticino

BTicino ha lanciato la nuova serie civile Living Now.  E’ la prima serie nata per essere smart, facile da installare e usare e con un design fortemente innovativo. La serie è stata lanciata il 12 giugno 2018 in un cortometraggio con Laura Chiatti  in diretta da 27 cinema in tutta Italia in puro stile Silicon Valley.

 

Soluzione smart senza grosse modifiche

Questa è la vera rivoluzione che cambierà completamente il settore. Senza sconvolgere il cablaggio e apportando solo piccole modifiche  (ad. esempio portando il neutro al primo deviatore della serie) è possibile creare un impianto smart controllabile da app dedicata.

 

Controllo vocale

Bticino Living Now è controllabile tramite comandi vocali utilizzando Apple Siri  oppure Google Assistant  e presto sarà disponibile anche per Amazon Alexa.

Comandi senza fili

Nella gamma di Bticino Living Now sono disponibili punti accensioni senza fili che è possibile applicare senza cablaggio. Il punto accensione viene fornito con un adesivo ‘attacca e stacca’ applicabile e riposizionabile facilmente su qualsiasi superfice e con una batteria sostituibile facilmente della durata di circa 8 anni.

 

Comando generale

Un comando generale che con un solo click ti permettere di spegnere tutte le luci ed abbassare tutte le tapparelle quando esci di casa o di attivare il tuo scenario preferito

Comando con smartphone

Dal tuo smartphone puoi visualizzare e controllare ovunque ti trovi lo stato di luci, tapparelle e prese energia connesse attraverso l’app HOME+CONTROL.

Controllo consumi energetici

Verifica da smartphone i consumi elettrici di casa tua o dei tuoi elettrodomestici

Notiche allarmi push

Puoi ricevere sul tuo smartphone delle notifiche per essere allertato in caso di malfunzionamenti (black out, guasti agli elettrodomestici).

Nuova soluzione tecniche

Comando full touch, che rimane comunque fisico e consente di essere attivato in tre configurazioni: sopra, sotto e centrale.

Nuovo design

Interessante il nuovo aspetto estetico in cui non esiste più la differenza tra placca e interruttore, che sono ora integrati in un’unica interfaccia.

Sono disponibili tre colorazioni per gli elementi: Bianco, Nero e Sabbia

 

 

 

Inoltre la gamma di colori disponibili per la ‘placca’ o di quel che ne rimane è stata ridotta all’osso a sole 16 varianti.